RSS

Blog

Good Mood - La nuova serie di porcellane Seltmann Weiden


Seltmann Weiden
 ancora una volta ci stupisce con una nuova serie di porcellane dalle linee chiare e dallo stile inimitabile: la linea Good Mood.

Sinonimo di buon umore, le porcellane Good Mood presentano un design minimalista, proprio per le forme essenziali. Grazie a questa semplicità, ogni prodotto della serie si adatta armoniosamente a qualsiasi ambiente: dal ristorante elegante per una cena chic, al bar/caffetteria per una colazione o pausa pranzo.

Gli aspetti principali che contraddistinguono la linea Good Mood da tutte le altre collezioni di Seltmann Weiden sono:

  • la varietà dei prodotti, la linea infatti comprende: piatti rotondi, piatti ovali, ciotole e coppette, tazze e sottotazze tutti dalle dimensioni e capienze differenti;
  • la versatilità dei prodotti, che ora approfondiremo nel prossimo paragrafo.

 

La versatilità dei prodotti Good Mood

I vari prodotti Good Mood hanno un grande vantaggio: sono facilmente impilabili fra loro. Grazie a questa particolarità si possono creare diverse combinazioni: ad esempio il coperchio della zuccheriera si adatta perfettamente anche alle ciotole di piccole dimensioni e alcuni piatti rotondi possono fungere da coperchio per le ciotole dalle dimensioni maggiori. Gli articoli sono versatili fra loro anche per le loro forme, ad esempio, il piatto grande rotondo può essere utilizzato come vassoio per le tazze da caffè, oppure il coperchio della zuccheriera può diventare un piattino dove appoggiare la bustina di tè o le zollette di zucchero.

Si può dire a tutti gli effetti che con la linea Good Mood il buon umore viene di sicuro, perché si può liberare la fantasia e la creatività a tavola dando vita a molte combinazioni!

 

prodotti in porcellana Good Mood


Le porcellane Good Mood

Ora vi mostriamo alcuni prodotti di questa linea, adatti per qualsiasi ambiente ed evento.

piatto fondo 21 cm good mood

Piatto fondo 21 cm

piatto piano 21 cm Good Mood

Piatto piano 21 cm

piatto ovale Good Mood

Piatto ovale 36x26 cm

bolo alto 16 cm good mood

Bolo alto 16 cm

bolo semialto 16 cm

Bolo semialto 16 cm

tazza good mood

Tazza colazione 25 cl

 

Ogni prodotto di questa collezione, così semplice, ma elegante e pratico saprà affascinare i vostri clienti, soprattutto per il risultato che si creerà con la presentazione delle vostre portate. Scegliendo Good Mood, porterete il buon umore sulle vostre tavole, perciò non lasciateveli scappare!


Promohotel 2020 – Ma.In.Cart.


Ma.In.Cart. alla 35° edizione della fiera internazionale della gastronomia, bevande e di attrezzatura per il turismo


Quest'anno la 35° edizione della fiera Promohotel avrà luogo, da mercoledì 12 a sabato 15 febbraio, presso il palazzetto dello sport Žatika di Parenzo (Intersport Centar Hall - Zelena Laguna Porec). 

Quali prodotti per la gastronomia, per le bevande e attrezzature troverete alla fiera Promohotel?

Qui le principali novità esposte in questa 35a edizione della fiera Promohotel: 

  •          apparecchiature per la cottura e la conservazione dei cibi;
  •          arredo tavola, stile, tendenze, abbigliamento e arredamento esterno;
  •          idee per la presentazione, la conservazione, l’asporto green e compostabile;
  •          attrezzature per la pulizia professionale;
  •          mobili e accessori per soddisfare tutte le esigenze di interior design;
  •          nuove soluzioni IT, di design grafico e visivo;
  •          alimentari e bevande internazionali e del territorio.


Maincart alla fiera Promohotel a Parenzo 

Il nostro team Ma.In.Cart. porterà grandi novità, tra cui molti prodotti ideati e realizzati a sostegno dell’ambiente. Proporremo in special modo linee di cortesia per hotel dai prodotti naturali, oltre che a piatti e bicchieri monouso compostabili o biodegradabili.
Non mancheranno nuove collezioni di piatti provenienti dalle più grandi aziende produttrici di porcellane e altri materiali di alta qualità, nuove collezioni di bicchieri e calici, oltre che a molti altri prodotti per la ristorazione e gli hotel.

Non vogliamo svelarvi tutto ora, perciò vi aspettiamo in numerosi per scoprire tutte le nostre novità!

L'ingresso sarà gratuito per ogni visitatore. Per ulteriori dettagli vi invitiamo ad andare nel sito ufficiale di Promohotel.

 

La qualità dei piatti in porcellana Seltmann Weiden


Perché ci piace tornare in certi ristoranti? Il motivo principale solitamente è per gli ottimi piatti assaporati, poi anche per il personale gentile o per il buon rapporto qualità-prezzo, ma un’altra possibile opzione può essere legata all’estetica dell’ambiente e alla presentazione delle portate.
Mai come negli ultimi anni, infatti, l’aspetto dei piatti ha avuto così importanza e sicuramente è un modo per cercare di contraddistinguersi dalla concorrenza, oltre a far sì che i clienti tornino nuovamente.

Ogni ristoratore, quindi, in base alle proprie ricette deve prestare attenzione a come presentare bene le pietanze, ma soprattutto a come scegliere il servizio di piatti più idoneo. Ad esempio, se il vostro è un ristorante che propone cucina cinese oppure messicana o spagnola, la scelta potrebbe ricadere su piatti colorati per rendere il tutto ancora più vivace e appetitoso, se invece la vostra è una cucina gourmet, i piatti dovranno essere scelti in modo preciso in base al menù.

Ognuno può scegliere in base alle proprie preferenze e allo stile del locale, ma ci sono sicuramente dei servizi di piatti che rimangono imbattibili grazie al loro fascino intramontabile: i servizi di piatti in porcellana.

Composizione portata piatto porcellana


Porcellane Seltmann Weiden, perché sceglierle?


I piatti in porcellana sono eleganti, classici, ma anche moderni e sono fra quelli più durevoli e resistenti. Inoltre, rispetto ai normali piatti in ceramica, hanno una maggior brillantezza del bianco, perciò sono praticamente perfetti per dare vita alle proprie ricette e farle risaltare! Fra i migliori brand storici, in grado di offrire prodotti dalle caratteristiche inimitabili, spicca sicuramente la nota azienda tedesca Seltmann Weiden.

Seltmann Weiden, fondata nel 1910, è conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dei servizi in porcellana che produce esclusivamente in Germania. Ciò che distingue in tutto e per tutto l’azienda è l’eleganza, ma soprattutto la resistenza dei suoi prodotti: servizi di tazze, tazzine e piattini da tè e caffè, ciotole da buffet e insalatiere, piatti tondi, quadrati, rettangolari, fondi e piani e molti altri accessori per la tavola, tutti realizzati con materiali durevoli, fra cui la allumina, il componente che ne garantisce appunto la resistenza.

Molti sono i motivi per cui scegliere le porcellane Seltmann Weiden, vediamoli di seguito:

  •          La resistenza, dovuta dalla doppia cottura della porcellana ad alte temperature;
  •          Resistenti anche alle alte temperature dei forni e scalda vivande;
  •          Lo smalto della porcellana è così duro da non permettere a coltelli e forchette di danneggiarlo;
  •          Nessuna sbeccatura: ogni articolo piano viene rinforzato ai bordi;
  •          Le superfici sono totalmente lisce ed uniformi in modo da far rimanere le salse dove devono rimanere;
  •          Il calore viene mantenuto grazie allo spessore del centro del piatto e viene trasmesso alle pietanze;
  •          Batteri e sporcizia non si fissano sui piatti grazie alle superfici totalmente lisce, senza alcun poro;

La porcellana Seltmann Weiden, infine, vanta il marchio di qualità ecologica “Be green”, rispettando i più rigidi criteri ecologici e norme sanitarie. Le porcellane perciò non contengono additivi chimici, né piombo né cadmio (secondo le linee guida dello Stato della California).

Le linee di piatti Seltmann Weiden

Seltmann Weiden negli anni ha saputo trasformarsi mantenendo sempre quel suo stile elegante e raffinato. Molte sono le linee realizzate, riuscendo a coniugare l’alta resistenza e qualità con la convenienza.

Nella sezione del nostro sito dedicata a Seltmann Weiden potete infatti trovare tutte le porcellane del brand, e tutte le linee dei piatti a prezzi particolari, come:

piatti venice porcellana Seltmann Weiden

Piatti Venice:
la caratteristica principale di questo servizio è la falda
decorata in bassorilievo che richiama le onde del mare.
Sono in porcellana dura, resistente ai tagli e lavabile in lavastoviglie.

piatti Savoy porcellana Seltmann Weiden

Piatti Savoy
:
le linee di questo servizio di piatti in porcellana
sono moderne e raffinate, mentre la falda sinuosa ed
elegante gli dona uno stile di semplicità unico.


piatti Meran porcellana Seltmann Weiden

Piatti Meran:
lo stile moderno ed elegante, la brillantezza del bianco
della porcellana fanno di questo servizio il migliore
per presentare ogni ricetta gourmet.


piatti Coup porcellana Seltmann Weiden

Piatti Coup
:
linee essenziali, semplici e moderne, queste sono
le caratteristiche che contraddistinguono i piatti Coup,
perfetti per mostrare le creazioni culinarie del vostro ristorante.

 

Le varie linee di questi piatti possono essere perfette per qualsiasi ambiente e contesto: dal locale moderno, al ristorante dallo stile classico. Mentre la loro semplicità, vi permetterà di liberare la vostra fantasia in cucina in modo da creare delle pietanze davvero irresistibili agli occhi e al palato.
Non vi resta che scoprire questi splendidi piatti e lasciarvi trasportare dalla loro infinita eleganza.

I migliori coltelli da cucina per la carne ed il pesce


L’estate è la stagione più bella per ottime cene all’aperto: molti sono gli eventi paesani a cui partecipare con squisite grigliate di carne e di pesce, ma ancora più spesso si viene chiamati come “addetti alle griglie” fra amici e parenti! È sicuramente impegnativo col caldo, ma se disponete degli strumenti che vi permetteranno di velocizzare i tempi, vi godrete anche voi il buon cibo e la compagnia!

Gli strumenti che possono garantirvi velocità ed efficacia per queste occasioni sono dei coltelli da cucina professionali, proprio come quelli Sanelli che ora andremo a presentarvi.

PERCHÉ CI AFFIDIAMO A COLTELLERIE SANELLI?


Da 150 anni l’azienda fabbrica coltelli professionali, ad oggi conosciuti in tutto il mondo, soprattutto quelli della linea Premana Professional, i cosiddetti “coltelli verdi”. 
coltelli Sanelli sono fra i migliori in circolazione perché vengono creati per fornire sempre una soluzione ai problemi di ergonomia, igiene e sicurezza che riscontrano i professionisti del settore. La linea Premana Professional, ad esempio, assicura una protezione antibatterica grazie all’additivo Biomaster a base di ioni d’argento presente nei manici dei coltelli. L’alta concentrazione di ioni d’argento inibisce in modo sicuro la crescita microbica già dai primi minuti fornendo così una protezione efficace!

coltelli artigianali italiani

 

MIGLIORI COLTELLI PER LA CARNE

Ma quando è ora di fare delle buone grigliate, quali sono i migliori coltelli per tagliare la carne sia cruda che cotta? Ve ne proponiamo alcuni tutti della linea Premana Professional, perfetti quindi anche dal punto di vista dell’igiene e sicurezza:

  • Coltello Francese: dotato di lama rigida, è ideale per la spolpatura, mondatura e ritaglio di carni crude;
  • Coltello Affettare a lama rigida, ideale per affettare carni crude;
  • Coltello Colpo e Mezzo Colpo di 28 cm: sono due tipi di coltelli a lama rigida e pesante, ideali per la tranciatura di carni crude con osso;
  • Coltello Arrosto di 24 cm: è un coltello a lama semirigida, perfetto per tagliare carni cotte (es. arrosti);
  • C’è anche il coltello Deba, dalla lama pesante molto affilata, ideale per tagliare pollo e carne, ma anche per disossare il pesce utilizzato nel sushi.


MIGLIORI COLTELLI PER SFILETTARE IL PESCE

A proposito di pesce, anche quello alla griglia è fra le pietanze più buone da gustare soprattutto nel periodo estivo. Per non parlare del sushi che si può provare a fare anche in casa, è più semplice di quanto possa sembrare!

Vediamo dunque quali sono i migliori coltelli per sfilettare e preparare il pesce:

  • Coltello Filettare pesce: è un coltello Sanelli a lama flessibile, perfetto per filettare il pesce di piccola e media taglia come il persico, le trote, la sogliola. La sua lama sottile ed elastica consente di effettuare tagli con estrema precisione.
  • Coltello Yanagi Ba: è un coltello con lama a foglia di salice sottile, adatto per Sushi, Sashimi e per affettare il pesce crudo.
  • Coltello Santoku: è adatto per affettare, tritare e macinare, perfetto specialmente per preparare delle squisite tartare! 


coltello sanelli


Ognuno di questi coltelli può rendervi sicuramente il lavoro più facile e veloce, d’altronde quante volte capita di non riuscire a tagliare bene le costine che finiscono col bruciacchiarsi troppo? Oppure una trota dove infine restano comunque molti filetti della lisca? I migliori coltelli per tagliare e preparare al meglio la carne ed il pesce ve li abbiamo presentati, perciò vi resta solo che provarli!


Come apparecchiare la tavola a Pasqua – Le tendenze del 2019 e alcuni consigli sui prodotti da scegliere

Quest’anno il giorno di Pasqua cadrà il 21 aprile, giusto 20 giorni dopo la Pasqua dell’anno scorso. Sicuramente molti di voi avranno già pensato e completato il menù, ma per quanto riguarda i preparativi della location e come apparecchiare la tavola a Pasqua, probabilmente c’è ancora qualcosa che vi sfugge…Vediamolo in questo articolo dove potrete trovare alcuni spunti sulle tendenze e i prodotti consigliati per la Pasqua di quest’anno!

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA IL GIORNO DI PASQUA

I colori principali della Pasqua di quest’anno sono il rosa confetto, il verde menta e la mandorla glassata. Tre tonalità tenui, che sanno dare un tocco delicato alle proprie tavole. Vediamo ora come accostarli e come disporre gli elementi che compongono una mise en place pasquale.

La tovaglia, se lasciata bianca, può essere accompagnata da un bel roller verde menta, e da tovaglioli color mandorla. Il rosa confetto lo si può mettere in evidenza con i fiori, le decorazioni dei coniglietti e delle uova colorate.
I tovaglioli, potreste piegarli in modo da infilarci dei fiori primaverili, come un piccolo rametto di ciliegio o di pesco, oppure porli dentro i porta posate creati, manualmente, in feltro o pannolenci. L’handmade è sempre molto apprezzato, specialmente se si usano dei materiali riciclati.
Per quanto riguarda posate, bicchieri e piatti, quest’anno, quel che va di moda sono gli accostamenti tra stili diversi: ad esempio accanto a uno stile minimalista possiamo accostare linee vintage. Il fine è quello di unire più realtà contrapposte, in un ambiente dallo stile unico. Potrebbe essere anche un’occasione per rimettere in uso vecchi servizi di piatti, posate e bicchieri. Spetta, però, a voi capire se questa tendenza può andare bene nel vostro ristorante e se riuscirete a creare un mix di colori e forme sempre con una certa logica…Ma tentar non nuoce!

uova di Pasqua colorate


PIATTI E CALICI CONSIGLIATI PER LA MISE EN PLACE PASQUALE

Per apparecchiare la tavola a Pasqua in modo eccellente e fantasioso, anche senza ricorrere ai trend un po’ bizzarri di quest’anno, potrete scegliere la nuova collezione di piatti Sandstone di Bauscher. Realizzati in porcellana professionale di alta qualità, hanno forme e tonalità che svelano un fascino irresistibile. Come dice il nome stesso, inoltre, imitano un effetto pietra che gli permette di assumere un aspetto davvero reale. Le tonalità disponibili, anche nella sezione piatti Bauscher del nostro sito, sono: il beige, il nero ed il grigio.
Combinando questi colori con ogni particolare naturale presente sulle vostre tavole, riuscirete a trasformare qualsiasi portata in un’esperienza davvero completa, perché i clienti rimarranno stupiti dalle tonalità, forme e dettagli di questi piatti, tanto da assaporare ancora meglio ogni delizia.

I piatti Sandstone, inoltre possono essere accompagnati dai calici di Schott Zwiesel delle linee Vina e Congresso. Questi calici dalle forme sinuose, sono realizzati in vetro Tritan soffiato a macchina. Molti studi e test sono stati compiuti dai ricercatori di Schott Zwiesel per dare vita a questi calici in vetro puro che promette una degustazione di lunga durata. Inoltre hanno il vantaggio di essere molto resistenti ai lavaggi. Con queste caratteristiche e questi pregi, sicuramente possono fare al caso vostro!

Sandstone piatti neri grigi e beige


Molte sono, quindi, le idee e gli spunti su come apparecchiare la tavola per la Pasqua di quest’anno. L’aspetto fondamentale su cui puntare è sicuramente l’originalità. Il saper distinguersi da ogni altro ristoratore o albergatore, può permettervi di trasmettere e lasciare, anche a distanza di anni, un bel ricordo ai vostri ospiti sia riguardo alle pietanze, sia all’ambiente in cui hanno potuto trascorrere una bella giornata in famiglia o in compagnia!

Promohotel 2019 Parenzo - Fiera internazionale della gastronomia, bevande e di attrezzatura per il turismo


Dal
20 al 23 febbraio 2019 saremo presenti, per il 5° anno consecutivo, alla fiera Promohotel a Parenzo.

Giunta alla 34° edizione, la Fiera internazionale di cibo, bevande e equipaggiamento per il turismo si svolgerà nella palestra Žatika su 4500 m2 di spazio espositivo interno e 500 m2 di spazio esterno.

La fiera Promohotel è destinata a tutto il settore Horeca, proprietari, dirigenti e dipendenti di:

- catene alberghiere;
- piccoli alberghi a conduzione famigliare;
- appartamenti;
- strutture per la ristorazione;
- casa vacanze;
- altre strutture ricettive.

Ogni espositore potrà mostrare i propri prodotti che principalmente riguarderanno:

  • la ristorazione con: attrezzature e inventario per alimentazione, pasticceria, vetrine per gelati e dolci, liquori e birra artigianale;
  • attrezzature e prodotti cosmetici per alberghi;
  • attrezzature per la pulizia professionale;
  • attrezzature per interni ed esterni comprendendo anche le coperture per pavimenti e serramenti in alluminio, mobili in legno – come materia prima base;
  • industria tessile, produzione di letti e materassi;
  • le nuove tecnologie e macchine: per la preparazione di bevande, impianti di refrigerazione, riscaldamento e fonti di energia rinnovabili.

Oltre ai prodotti, ogni espositore col suo staff avrà il piacere di informare ogni visitatore sulle nuove tecnologie e tendenze di prodotti e servizi che possono migliorare significativamente il lavoro di albergatori, ristoratori e non solo.

Perché venire alla 34° Fiera Promohotel?


La fiera della gastronomia, bevande e attrezzature per il turismo, oltre a rivolgersi ad albergatori e ristoratori, coinvolgerà ogni persona, infatti l’obiettivo della fiera è di far conoscere i prodotti dei vari espositori e presentare le tendenze del mondo turistico-alberghiero e di ristorazione, contribuendo alla promozione e allo sviluppo della città e della regione.

Maincart Fiera Parenzo


Ma.In.Cart alla Fiera Promohotel

Come vi abbiamo anticipato prima, questa sarà la nostra quinta partecipazione consecutiva alla fiera in cui esporremo molti nostri prodotti di qualità e di tendenza.

Vi presentiamo un breve elenco:

  •  piatti in porcellana;
  •  calici e bicchieri in vetro;
  •  posateria e pentolame;
  •  articoli per i buffet da hotel, come vassoi e vetrine;
  •  linee di cortesia per hotel.

Questi prodotti verranno esposti nell’area interna, ma avremo anche uno spazio esterno, all’ingresso della fiera, dove esporremo l’arredamento outdoor che comprenderà principalmente sedie, lettini ed ombrellone.

Molti quindi, saranno i prodotti e le novità che presenteremo, in più vi aspetterà allo stand interno, un piccolo omaggio!
Se volete scoprire le nuove tendenze e veri prodotti di qualità, non vi resta che venire a trovarci, vi aspettiamo!!!

La bellezza dei nuovi bicchieri in vetro colorato Comtesse: Zante e Chio

Il colore è l’elemento dominante di ogni collezione di piatti, vasi e bicchieri realizzati da Comtesse, azienda che propone articoli di alta qualità, prestando costantemente attenzione alle mode e all’evoluzione del mercato.

Famosi sono i bicchieri colorati della collezione Samoa, Tonga e Kili, che con la tecnica della lavorazione in vetro soffiato e le forme irregolari, dovute dalla produzione artigianale, rendono ogni tavola più colorata e accogliente. Molti sono i ristoratori e albergatori che li hanno scelti, perché oltre alla loro bellezza, sono resistenti ai lavaggi anche in lavastoviglie.

Vogliamo presentarvi, ora, le nostre ultime novità del mondo Comtesse: i bicchieri Chio e Zante. Si tratta di due splendide collezioni di bicchieri colorati che rispecchiano la bellezza dell’acqua, della terra e della natura.

Le due linee si chiamano come due splendide isole greche: Zante è dove nacque il famoso poeta Ugo Foscolo, il quale dedicò all’isola il suo noto sonetto “A Zacinto”, mentre Chio, secondo la tradizione, è il luogo in cui nacque Omero. Entrambe sono conosciute anche per la magia dei loro mari, per i paesaggi ricchi di verde e per i profumi mediterranei. Le tonalità dei nuovi bicchieri Comtesse richiamano particolarmente la bellezza dei paesaggi e della natura di queste isole, ad esempio i colori dei bicchieri Chio si chiamano: mediterraneo, oceano, terra, dama, fuoco e mela.

I bicchieri di entrambe le collezioni sono soffiati a bocca e realizzati in pasta di colore. La linea Zante presenta una lavorazione a rombi che le dona un’eleganza classica, ma intramontabile. I colori, come si può vedere dall’immagine sottostante, sono: azzurro, blu, trasparente, prugna, cacao ed ambra. Mentre i bicchieri Chio sono disegnati con linee irregolari che si irradiano dalla base e le combinazioni cromatiche sono quelle descritte nel paragrafo precedente ed eccole anche qui di seguito.

 bicchieri comtesse zante e chio


Suggerimenti per alcune combinazioni natalizie

Questo Natale, potrete sbizzarrirvi con i bicchieri Comtesse, grazie ai molteplici colori. Molte sono le combinazioni che si possono fare per il pranzo di Natale o per la cena della vigilia e noi ve ne suggeriamo qualcuna…

Rosso e bianco

Potete acquistare il set di bicchieri Chio Fuoco dalle tonalità rosso, grigio e nero, combinandolo con il set di bicchieri rossi Tonga ed i bicchieri bianchi Samoa.

bicchieri colorati rosso e bianco


Verde e ambra

Il set di bicchieri Chio Mela combinato con i bicchieri color ambra Kili e Zante richiamerà le luci calde e le decorazioni tipiche dell’albero di Natale.

bicchieri colorati verde e ambra


Prugna e trasparente

I set della stessa linea Zante: prugna e trasparente. È un abbinamento di colori più tenui, che danno comunque un tocco natalizio, soprattutto se come sfondo usate un’elegante tovaglia bianca.

 

bicchieri colorati prugna e trasparente

 

Potete porre su ogni tavolo i tovaglioli bianchi avvolti da un nastrino rosso con un piccolo rametto di pino. Il tutto può essere accompagnato dai nostri piatti Seltmann Weiden, dalle posate Pinti e per il brindisi dai calici Schott Zwiesel. Ah, e non dimenticate le nuove candele Duni! Molti dei nostri articoli sono in offerta con la Promo Natale, perciò approfittatene!

Creerete un’atmosfera accogliente e gioiosa, perfetta per vivere al meglio questo Natale!

NO ALLA PLASTICA USA E GETTA, Sì AI PRODOTTI ECOSOSTENIBILI


Mercoledì 24 ottobre il Parlamento Europeo ha approvato il divieto di consumare nell’UE alcuni prodotti di plastica monouso. A partire dal 2021 saranno quindi vietate la produzione e la vendita di prodotti in plastica usa e getta come: piatti, bicchieri, posate, cotton fioc, cannucce, miscelatori per bevande, bastoncini per palloncini e articoli di plastica ossi-degradabile come: sacchetti imballaggi e contenitori per fast-food in polistirolo.

Il provvedimento è stato adottato per ridurre i rifiuti marini che ad oggi sono costituiti per il 70% proprio da prodotti di plastica. Questo è chiaramente un grave problema se pensiamo che negli oceani finiscono da 4,8 a 12,7 milioni di tonnellate di plastica provocando seri danni all’ecosistema marino, mettendo in grave pericolo gli animali e la nostra salute, essendo quest’ultimi parte della nostra stessa alimentazione.

Questo rappresenta sicuramente un grosso passo avanti e ci auguriamo che ogni singolo stato si impegni seriamente ad attuare il corretto smaltimento e riciclaggio di questi prodotti, oltre ad adottare soluzioni alternative come gli articoli monouso realizzati con materiali ecologici.

Inquinamento rifiuti marini


Quali prodotti ecosostenibili forniamo ai nostri clienti?

La nostra azienda si è già attrezzata per poter fornire prodotti biodegradabili destinati a ristoranti, hotel, scuole, università ambulatori ed industria.

  • Articoli per la cura del corpo e l’igiene personale, come i prodotti GFL di cui avevamo parlato in un nostro articolo spiegando le varie linee di shampoo, bagnoschiuma, saponi…articoli di linee di cortesia per hotel, spa e centri benessere. Tutti questi prodotti sono composti da ingredienti naturali e da estratti di origine vegetale, che oltre ad essere perfetti per ogni tipo di pelle, hanno un packaging ideato per ridurre le emissioni di anidride carbonica.
  • Asciugamani, carta igienica, strofinacci, lenzuolini medici e tovaglioli realizzati in Fiberpack, materia prima ottenuta dal riciclo dei cartoni per le bevande. I prodotti fanno parte della linea EcoNatural dell’azienda Lucart Professional, tutti prodotti certificati Ecolabel che è il marchio di qualità ecologica dell’UE.
  • Detergenti naturali per la pulizia professionale della linea Zero di Sutter Professional che nel 2017 si è aggiudicata il “Premio Nazionale Ecolabel UE”, prodotti realizzati con materie prime di origine vegetale e non contengono nichel o allergeni.

Sul nostro sito potete già trovare una delle nostre ultime novità: i portamenù della linea Eco e Juta, composti da materie prime naturali e da fibre di cellulosa fornite da produttori con certificazione FSC (Forest Stewardship Council), la certificazione forestale riconosciuta a livello internazionale, che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Questo materiale ecologico con cui sono realizzati assicura durevolezza, igiene, incombustibilità e riciclabilità. Inoltre sono disponibili in diversi design e colori, rendendoli ideali per la presentazione dei Vostri menu o liste dei vini.


Portamenu linea eco

Vi invitiamo a scoprire tutti i prodotti descritti in questo articolo e di provare ad acquistarli online.

Quello che facciamo, come un celebre detto, è solo una semplice goccia nell’oceano, ma questa goccia unita a tante altre può creare un vero cambiamento.

 

Vasetti Bormioli: riempili con dolci autunnali al cucchiaio!


I vasetti in vetro si usano solitamente per conservare alimenti come conserve, preparati sotto sale, sott’olio o anche alcol come l’uvetta sotto spirito o per contenere direttamente grappe e liquori…tuttavia possono essere usati anche in altri modi ed in questo articolo vorremmo consigliarvene uno davvero originale: trasformarli in vasetti per dolci e creme da mangiare direttamente al cucchiaio!

BARATTOLI BORMIOLI – Caratteristiche ed uso

Prima di presentarvi una ricetta speciale, perfetta per il periodo autunnale, vogliamo illustrarvi alcune caratteristiche di questi vasetti in vetro, parlandovi in particolare di quelli Fido di Bormioli Rocco.
Questi barattoli vantano ben 50 anni di storia e fin da subito si sono contraddistinti per la loro resistenza: infatti, il vetro spesso con cui sono prodotti garantisce una buona durata nel tempo sebbene nella loro vita contengano sia sale che sostanze acide come aceto, limone, yogurt etc.
Sono barattoli in vetro dotati di una chiusura ermetica molto buona con una guarnizione in gomma salvafreschezza, perciò sono adatti per qualsiasi tipo di cibo che si desidera conservare.
Possono essere lavati a mano, ma anche in lavastoviglie; si consiglia comunque di togliere la ghiera di metallo e la guarnizione per evitare che si rompano o stacchino. 
Sono disponibili in diverse misure: da 500200125 gr e la loro forma richiama uno stile vintage che, oltre ad essere originale per le vostre cucine, sarà molto singolare per presentare creme e dolci ai vostri ospiti!

barattoli bormioli


DOLCI AUTUNNALI AL CUCCHIAIO NEI VASETTI BORMIOLI

Molti sono gli utilizzi che questi semplici, ma fantastici vasetti in vetro possono offrire e noi vorremo proporvi l’idea di renderli vasetti per dolci, specialmente per creme e gelati, infatti ora vi presentiamo una ricetta perfetta per la stagione autunnale: la crema di castagne e cioccolato.

Si tratta di uno dei molti dolci autunnali semplici da realizzare e perfetti da mangiare al cucchiaio. Il tempo di preparazione è di soli 20 minuti, più il tempo di cottura di 50 minuti. Ecco gli ingredienti per 2 porzioni, quindi 2 barattoli Bormioli:

500 gr di castagne bollite e sbucciate
200 gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di cacao amaro
200 gr di zucchero semolato
2 tazzine di caffè amaro e bollente
½ tazzina di liquore all’anice


RICETTA

Questa è una ricetta presa da Enrica, una blogger del sito Morsi di Stile, con una nostra idea, alla fine, delle decorazioni che si possono aggiungere una volta che sarà pronto. Buona preparazione!

  • Lavate le castagne e fate un taglio a X sulla buccia. Lessatele per circa 40 min. Scolatele e quando saranno ancora calde sbucciatele.
  • Schiacciate le castagne aiutandovi anche con uno schiacciapatate fino ad ottenere una purea.
  • Mettete la purea di castagne in una pentola aggiungendo lo zucchero e 150 ml di acqua. Lasciate cuocere lentamente fino ad ottenere una crema morbida e dopodiché frullate con un frullatore ad immersione.
  • Una volta che avrete ottenuto una crema omogenea, passate al cioccolato fondente sciogliendolo nel caffè caldo. Lo unite con la crema fuori dal fuoco ed aggiungete il cacao amaro ed il liquore amalgamando il tutto.
  • Quando avrete ottenuto una crema un po’ densa come la marmellata, la versate nei vasetti che poi dovrete chiudere, capovolgere e lasciar raffreddare.

Quando sarà pronto potrete decorare con frutti di bosco come ribes, mirtilli oppure con bacche di biancospino, corniolo o ginepro che maturano proprio in autunno.

dolci autunnali semplici


Farete sicuramente una bellissima figura con i vostri ospiti che gusteranno questa crema direttamene dai vasetti Bormioli in cui potrete porre anche un’etichetta con il nome del dolce così da renderlo ancora più unico! Li stupirete e saranno senz’altro felici di poter assaggiare un dolce tipico della stagione autunnale.

Buona preparazione! 

 

Tavola estiva: come apparecchiarla al meglio


Le cene d’estate, quale momento più bello per rilassarsi, per vivere ogni momento gustandosi un buon piatto in compagnia, soprattutto all’aperto. In ogni ristorante si può rendere l’ambiente magico ed in tema estivo apparecchiando in modo originale posate, piatti, tovaglioli, bicchieri e tanto altro ancora!

In questo articolo vediamo come apparecchiare tavola e location con alcuni dei nostri prodotti. 


TAVOLA ESTIVA APPARECCHIATA CON PIATTI COLORATI E DALLE FORME ORIGINALI


Mantenere lo stesso set di piatti tutto l’anno, certo non è sbagliato, ma è anche bello variare a seconda delle stagioni o eventi provando ad utilizzare più colori e forme, in modo da sorprendere sempre i vostri clienti. 

Con i piatti Churchill, uno fra i produttori leader mondiali di articoli in ceramica per la tavola, e la sua collezione Stonecast di sicuro farete una bellissima impressione: i piatti Stonecast hanno colori sgargianti dal rosso, al giallo e blu e la lavorazione a mano li rende davvero unici.
Sempre di Churchill abbiamo anche la linea Studio Print, con il piatto oblungo caratterizzato da un colore blu-topazio ed il piatto ovale nero ideale per i secondi.
Potrete porre sopra ad ogni tavolo, vicino o al di sopra dei piatti in ceramica, delle conchiglie o vasetti con all’interno pietre colorate ed una candela per richiamare il tema del mare e delle vacanze.
Per gli amanti del bianco, anche con i piatti in ceramica Paso di Seltmann Weiden sorprenderete i vostri ospiti. Hanno uno stile davvero unico perché presentano un rilievo a spirale di design, inoltre sono leggeri e resistenti. A fianco a questi potrete porre dei tovaglioli colorati legando insieme delle margherite e fiordalisi, magari posti in modo alternato.

Finora abbiamo visto i piatti in ceramica di prestigiosi produttori, ma se siete appassionati del vetro, da riservare per occasioni speciali, eccovi allora il piatto in vetro Solo rettangolare, perfetto per gli antipasti e stuzzichini ed il piatto rettangolare della linea Paros di Comtesse, anch’esso ideale per questa portata. 

piatti colorati Stonecast


BICCHIERI COLORATI IN VETRO


I piatti possono essere accompagnati da bicchieri dai mille colori e quelli ideali appartengono alle linee Samoa e Tonga di Comtesse, in vetro soffiato, che riusciranno a meravigliare i vostri clienti. Anche Bormioli Rocco sa stupire con la sua collezione di bicchieri Capri, dai colori: corallo, gisestra, malva, azzurro e bianco. Una collezione ispirata all’isola di Capri, che evoca atmosfere suggestive ed è resa unica grazie alla lavorazione artigianale.
 


TAVOLE APPARECCHIATE IN GIARDINO


Vi invitiamo a preparare al meglio anche il giardino del vostro ristorante sia per le cene che per i buffet e i rinfreschi. Dopotutto, pranzare o cenare all'aperto è piacevole se c'è la giusta temperatura, ma anche una bella atmosfera. In questo caso, sui tavoli potete disporre caraffe in vetro stampato come quelle di Arcoroc ideali sia per servire l’acqua, sia il vino, che le bevande ed i cocktail. Molto fine, è anche il Vinoteque Decanter di Bormioli Luigi, perfetto per versare i vini rossi.Dopo cena, si può servire la macedonia o il gelato sulle coppette in vetro Papaya di Vidivi Vetri delle Venezie, oppure il dessert nei piattini in vetro.

Per rendere l’atmosfera suggestiva, vi invitiamo a disporre alcune lanterne appendendole ai rami degli alberi, e lasciandole a terra lungo i vialetti.
Sui tavoli insieme al centrotavola fiorito con ortensie e rose, potete porre i portacandele di Duni, che doneranno alla vostra location una luce calda e durevole.
Per finire in bellezza potrete servire i cocktail freschi dai sapori fruttati ed i liquori nei bicchieri in vetro Disco di Durobor o nei calici in vetro Ypsilon di Bormioli Rocco.


tavola apparecchiata estate


Cos’altro suggerirvi per preparare le tavole della vostra location al meglio? Per ulteriori informazioni cliccate sui link dei prodotti citati e correte ad acquistarli!